European Commission
Ministero per i beni e le attività culturali

NEWS

Sono online i risulati delle selezioni del Bando "Reti di Città", con scadenza per la presentazione delle domande di candidatura fissata al 1 settembre 2018.
Su 16 progetti selezionati a livello europeo, 4 sono italiani. L'Italia si posiziona così al primo posto per numero di progetti vincitori, come pure come nazione con il più alto tasso di partecipazione complessiva (26%).
I risultati sono disponibili al seguente link:

https://eacea.ec.europa.eu/europe-for-citizens/selection-results/networks-towns-round-2_en

 

 

 


Sono online i risulati delle selezioni del Bando "Gemellaggio fra Città", con scadenza per la presentazione delle domande di candidatura fissata al 1 settembre 2018.
Su 118 progetti selezionati a livello europeo, 15 sono italiani. L'Italia si posiziona al secondo posto per numero di progetti vincitori, seconda alla Francia con 16 progetti selezionati.
I risultati sono disponibili al seguente link:


https://eacea.ec.europa.eu/europe-for-citizens/selection-results/town-twinning-2018-round-2_en 

E' disponibile la nuova Guida al Programma valida dal 2019:

versione in italiano 

versione in inglese

Scadenze per la presentazione delle domande: Strand 1 - Memoria Europea, Strand 2 - Impegno democratico e partecipazione civica Gemellaggio fra città, Reti di città, Progetti della società civile.

Sono online i risultati delle selezioni relativi al Bando "Progetti della Società Civile" (scadenza per la presentazione delle candidature 3 marzo 2018).

Sono online i risultati delle selezioni relativi al Bando "Memoria Europea" (scadenza per la presentazione delle candidature 3 marzo 2018).

Sono online i risulati delle selezioni del Bando "Gemellaggio fra Città", con scadenza per la presentazione delle domande di candidatura fissata al 1 marzo 2018.

ECP - ITALY

Ministero per i beni e le attività culturali
Via Milano 76 - 00184 Roma