Giorno e Mese: 7-10 maggio 2013
Luogo: Array

Logo AIPDCome previsto dalle attività del progetto europeo “Think different, think Europe!”, promosso da AIPD e finanziato dalla Comunità europea, sta per avviarsi la Conferenza europea sul tema cittadinanza attiva delle persone con sindrome di Down.

Alle 4 giornate di lavori parteciperanno persone con sindrome di Down, insieme ad operatori e volontari delle 10 organizzazioni partner del progetto. La conferenza si svolgerà presso il Roma Scout Center.

L'ECP Italy presenterà un intervento su: Le possibilità del Programma Europa per i cittadini per le persone con sindrome di Down.

Qui si può scaricare il programma:

Tra le attività previste, un incontro presso la sede del Parlamento europeo in via IV Novembre, un incontro presso la sede di Radio Vaticana nel corso del quale saranno registrate interviste radiofoniche ai protagonisti, un incontro presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica con attività di gruppo e la visita alla Sala Giustiniani.

La permanenza a Roma sarà anche occasione per visitare la città utilizzando la guida ad alta comprensibilità realizzata nell’ambito dell’altro progetto europeo AIPD “Smart Tourism”, che sarà presentata ufficialmente alla fine del mese di maggio.