ECP - ITALY
Segretariato Generale
Via del Collegio Romano, 27 - 00186 Roma
- Sono online i risultati delle selezioni relativi al Bando "Progetti della Società Civile" (scadenza per la presentazione delle candidature 3 marzo 2018). Su 26 progetti vincitori in tutta Europa, 3 hanno come capofila enti istituiti in Italia, che rappresenta la nazione con il più alto numero di progetti selezionati. Con 15 enti coinvolti nei progetti selezionati, l’Italia si configura anche come la nazione europea più rappresentata, seguita dalla Germania (12 enti coinvolti) e dal Belgio (10 enti coinvolti).
I risultati sono disponibili al seguente link:
https://eacea.ec.europa.eu/europe-for-citizens/selection-results/civil-society-projects-2018_en
- Sono online i risultati delle selezioni del Bando “Gemellaggio fra città”, con scadenza per la presentazione delle domande di candidatura fissata al 1 marzo 2018.
Su 137 progetti selezionati, 21 sono italiani. L'Italia si posiziona così al primo posto per numero di progetti vincitori.
I risultati sono disponibili al seguente link:
https://eacea.ec.europa.eu/europe-for-citizens/selection-results/town-twinning-2018-round-1_en
- Sono online i risultati delle selezioni del Bando "Reti di città", con scadenza per la presentazione delle domande di candidatura fissata al 1 marzo 2018.
Su 19 progetti selezionati, 4 sono italiani. L'Italia si posiziona così al primo posto per numero di progetti vincitori.
I risultati sono disponibili al seguente link:
https://eacea.ec.europa.eu/europe-for-citizens/selection-results/networks-towns-2018-round-1_en
- Sono online i risultati delle selezioni relativi al Bando "Memoria Europea" (scadenza per la presentazione delle candidature 3 marzo 2018). Su 37 progetti vincitori, 3 sono italiani. L'Italia, con 28 enti partecipanti in qualità di capofila o partner, è la prima nazione ad essere rappresentata (13%) tra i progetti selezionati, seguita dalla Polonia (8%) e dalla Germania (7%). Per la prima volta, è stato selezionato un progetto da Cipro.
I risultati sono disponibili al seguente link:
https://eacea.ec.europa.eu/europe-for-citizens/selection-results/european-remembrance-2018_en
- Si vuole ricordare che la prossima scadenza per la presentazione delle candidature (Bandi "Gemellaggio fra città" e "Reti di Città") è fissata al 3 settembre, ore 12
- Si vuole ricordare che nel mese di agosto l'help-desk telefonico è attivo presso la casella email europacittadini@beniculturali.it e presso il numero 06 21128305.